Informativa Legale

Premessa

L’accesso, la navigazione e l’uso del sito web www.saintpaulrelais.com (il “sito web”) implica l’accettazione espressa e senza riserve di tutti i termini delle presenti Condizioni d’uso, aventi medesima validità ed efficacia di qualsiasi contratto stipulato per iscritto e firmato. L’osservanza e l’adempimento di tali condizioni saranno richieste in relazione a qualsiasi soggetto che accede, naviga o utilizza il sito web. Se non si accettano le suddette condizioni, si prega di non accedere, navigare o utilizzare alcuna pagina del sito web.

1. DETTAGLI DELL’AZIENDA

• Società titolare: ICT GROUP S.R.L. (“ICT GROUP”)

• Sede legale: Strada Carignano 32 Bis, 4 10024 – Moncalieri (TO)

• P. IVA: IT 10790910011

• Registro pubblico: iscritta nel Registro delle Imprese di Torino, R.E.A. TO – 1162270

2. SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni d’uso regolano l’accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito web, senza pregiudizio per ICT GROUP che si riserva il diritto di modificarne la presentazione, la configurazione e il contenuto, nonché le condizioni richieste per il suo accesso e/o utilizzo. L’accesso e l’utilizzo dei contenuti del sito web dopo l’entrata in vigore delle modifiche comporta l’accettazione delle modifiche stesse. Tuttavia, l’accesso a determinati contenuti e l’utilizzo di determinati servizi possono essere soggetti a condizioni particolari, che saranno, in ogni caso, chiaramente evidenziate e che devono essere accettate espressamente dagli utenti. Tali condizioni particolari possono sostituire, completare o, se del caso, modificare le presenti Condizioni d’uso. ICT GROUP si riserva il diritto di modificare completamente o parzialmente i termini e le condizioni qui stabiliti, pubblicandone le modifiche con le stesse modalità in cui appaiono le presenti Condizioni d’uso o attraverso ogni altro tipo di comunicazione rivolta agli utenti.

3. ACCESSO E REGISTRAZIONE

L’accesso e la navigazione del sito non obbliga alla registrazione. Tuttavia, per l’acquisto o la prenotazione di determinati servizi, o per beneficiare di alcuni programmi, tra le altre cose, sarà necessario compilare i moduli web creati a tal fine. La registrazione sul sito web è gratuita, se non diversamente specificato. Se non si dispone di nome utente e password per accedere alle nostre piattaforme private, ospitate sul sito web, sarà necessario registrarsi utilizzando i link e/o i moduli predefiniti, in cui dovranno essere immessi i dati reali e veri, poiché questo sarà l’unico modo in cui potremo elaborare gli eventuali ordini che verranno effettuati in futuro, nonché gestire correttamente i nostri rapporti commerciali. Ai minori è vietato l’accesso al sito web. In nessun caso ICT GROUP si assumerà la responsabilità circa la veridicità dei dati di registrazione forniti dagli utenti finali; ciascun utente finale sarà pertanto responsabile delle possibili conseguenze, danni ed errori che potrebbero derivare in seguito alla non veridicità dei dati.

3.1. REQUISITI PER LA REGISTRAZIONE COME UTENTE

I requisiti essenziali per potersi registrare come utente sono un’età superiore ai 18 anni e l’invio di tutti i dati richiesti e indicati come obbligatori. A tale riguardo, su ciascuno dei moduli di registrazione ICT GROUP indicherà le condizioni particolari che l’utente deve soddisfare. ICT GROUP si riserva il diritto di richiedere ogni informazione necessaria o effettuare ogni azione volta a verificare che gli utenti registrati soddisfino le condizioni richieste da ICT GROUP per la registrazione. Analogamente, gli utenti registrati accettano che il proprio account utente sia personale e non trasferibile. In nessun caso è consentito trasferire un account utente registrato tra persone diverse.

3.2. CANCELLAZIONE DELLA REGISTRAZIONE COME UTENTE REGISTRATO

Gli utenti possono richiedere di cancellare la registrazione dalla piattaforma ospitata sul sito web in qualsiasi momento, contattando ICT GROUP tramite i mezzi indicati su ciascuno degli elenchi o delle piattaforme. In ogni caso, una volta avvenuta la cancellazione, gli utenti possono richiedere di registrarsi nuovamente come cliente, sebbene ICT GROUP si riservi il potere di rifiutare la richiesta registrazione nei casi specifici delineati nella sezione “Usi non autorizzati” o in caso di conflitto o controversia tra le parti, in attesa di risoluzione o se conclusasi con il riconoscimento di colpa del cliente o negligenza e/o danno nei confronti di ICT GROUP, dei suoi partner e associati o dei suoi utenti, clienti o potenziali clienti.

4. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

ICT GROUP possiede o, se del caso, detiene le licenze relative ai diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale e industriale per il sito web, nonché i diritti di proprietà intellettuale e industriale riguardanti le informazioni, il materiale e il contenuto di dette proprietà. In nessun caso l’accesso, la navigazione e l’uso del sito web da parte degli utenti possono essere interpretati come implicanti una rinuncia, trasmissione, licenza o trasferimento, totale o parziale, di tali diritti da parte di ICT GROUP. Gli utenti hanno il diritto di utilizzare i contenuti e/o i servizi del sito web in ambito strettamente domestico. I riferimenti a marchi commerciali o nomi commerciali registrati o altri marchi distintivi, siano essi di proprietà di ICT GROUP o di società terze, implicano il divieto di utilizzo senza il consenso di ICT GROUP o dei loro legittimi proprietari. In nessun momento, se non diversamente specificato, l’accesso, la navigazione o l’uso del Sito Web e/o del suo contenuto conferiscono all’utente alcun diritto relativo ai marchi distintivi ivi inclusi. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi ai contenuti e/o ai servizi del sito Web sono riservati ed è vietato, nello specifico, modificare, copiare, riprodurre, comunicare pubblicamente, trasformare o distribuire, con qualsiasi mezzo e sotto qualsiasi forma, in tutto o in parte il contenuto incluso nel sito web, per scopi pubblici o commerciali, senza previo consenso scritto da parte di ICT GROUP o, se del caso, del titolare dei relativi diritti. Nel caso in cui un utente invii informazioni di qualsiasi tipo a ICT GROUP, attraverso uno dei canali istituiti a tale scopo, l’utente dichiara, garantisce e accetta di avere il diritto di agire liberamente; che queste informazioni non violano alcun diritto di proprietà intellettuale o industriale, segreti commerciali o altro diritto di terzi; e che detta informazione non è di natura riservata né recante danno a terzi. L’utente accetta di assumersi la responsabilità, manlevando ICT GROUP, per qualsiasi comunicazione fornita personalmente o in suo nome; tale responsabilità si estende all’accuratezza, liceità, originalità e proprietà di detta comunicazione, senza alcuna restrizione.

5. LINK

5.1 COLLEGAMENTI AD ALTRE PAGINE WEB

In caso di collegamenti ad altre pagine web mostrate sul sito web tramite pulsanti, link, banner o contenuti incorporati diversi, ICT GROUP dichiara che la loro gestione avviene direttamente da terze parti e che ICT GROUP non dispone di mezzi umani né tecnici per poter conoscere, monitorare e/o approvare tutte le informazioni, i contenuti, i prodotti o i servizi forniti da altri siti web che dispongano di link a questo sito. Di conseguenza, ICT GROUP non si assume alcun tipo di responsabilità per aspetti riguardanti pagine web a cui si potrebbe essere indirizzati dal sito tramite eventuali link, tra cui nello specifico, a solo titolo esemplificativo, il funzionamento, l’accesso, i dati, le informazioni, i file, la qualità e affidabilità dei propri prodotti e servizi, dei propri collegamenti e/o di qualsiasi suo contenuto, in generale. In questo senso, qualora gli utenti abbiano effettiva conoscenza circa attività di terzi illegali o contrarie alla moralità e/o all’ordine pubblico svolte attraverso queste pagine web, sono tenuti a comunicarlo immediatamente a ICT GROUP affinché si possa disabilitare il link di accesso a queste pagine, che verrà eseguito il più rapidamente possibile. In ogni caso, la creazione di qualsiasi tipo di collegamento dal sito web ad altra pagina web non correlata non implica l’esistenza di alcun tipo di relazione, collaborazione o subordinazione tra ICT GROUP e il gestore di tale pagina web.

5.2 COLLEGAMENTI AD ALTRE PAGINE WEB

Tramite diversi strumenti e applicazioni, ICT GROUP fornisce agli utenti dei link multimediali che consentono loro di accedere a canali e pagine su varie piattaforme e social network. L’installazione di tali applicazioni sul Sito ha l’unico scopo di fornire agli utenti l’accesso a questi canali sulle diverse piattaforme e social network. La creazione di queste applicazioni non implica l’esistenza di alcuna relazione tra ICT GROUP e il proprietario, produttore o distributore della piattaforma collegata, né l’accettazione e approvazione da parte di ICT GROUP del suo contenuto e/o dei suoi servizi, essendo il proprietario, il produttore o il distributore stesso l’unico responsabile degli stessi. ICT GROUP non condivide in nessun caso alcun tipo di informazione privata sui propri utenti con i proprietari di queste pagine web esterne, poiché il suo unico scopo è quello di fornire l’accesso a tali pagine da parte degli utenti. In questo senso, qualsiasi informazione fornita dagli utenti stessi a queste piattaforme esterne e/o pagine web sarà sotto la propria responsabilità; ICT GROUP non avrà alcun coinvolgimento in tali operazioni. Non avendo ICT GROUP alcun controllo sui contenuti ospitati su questi canali, gli utenti concordano che ICT GROUP non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto o i servizi a cui gli utenti possono accedere su tali pagine né per contenuti, prodotti, servizi, pubblicità o altro materiale disponibile al loro interno. Per tale ragione, gli utenti dovranno utilizzare estrema cautela nella valutazione e nell’uso delle informazioni, dei contenuti e dei servizi sui canali collegati e in merito alle informazioni proprie o di terzi che desiderano condividere su questi canali.

5.3 COLLEGAMENTI DI ALTRE PAGINE WEB AL SITO

ICT GROUP non autorizza la creazione di link a questo sito web provenienti da altre pagine web che possano contenere materiale, informazioni o contenuti illeciti, illegali, degradanti, osceni e, in generale, che contravvengano alla legge, alla morale, all’ordine pubblico o agli standard sociali comunemente accettati. Gli utenti possono, in tutti i casi, effettuare collegamenti sulle rispettive pagine web, a condizione che ne richiedano il permesso preventivo ed esplicito a ICT GROUP. ICT GROUP non ha il potere né i mezzi umani e tecnici per monitorare o approvare tutte le informazioni, i contenuti, i prodotti o i servizi forniti da altri siti web che stabiliscano dei link a questo sito. ICT GROUP non si assume alcun tipo di responsabilità per qualsiasi aspetto riguardante le pagine web che stabiliscono un link al sito web, tra cui nello specifico, senza limitazioni, relativamente al loro funzionamento, accesso, dati, informazioni, file, qualità e affidabilità dei loro prodotti e servizi, link propri e/o loro contenuti, in generale.

6. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

L’accesso o l’uso del sito web per scopi illegali o non autorizzati, con o senza finalità economiche, non è consentito e pertanto l’utente sarà il solo responsabile delle eventuali conseguenze. Nello specifico, e a puro titolo esemplificativo, è vietato: 1. utilizzare il sito web in qualsiasi modo che possa causare danni, interruzioni, inefficienze o difetti nella sua funzionalità o nel computer di una terza parte; 2. utilizzare il sito web per trasmettere, installare o pubblicare virus, codici nocivi o altri programmi o file dannosi; 3. utilizzare il sito web per raccogliere dati personali di altri utenti; 4. registrarsi attraverso il sito web con una falsa identità, impersonare terze parti, utilizzare un profilo o eseguire qualsiasi altra azione che possa confondere gli altri utenti sull’identità della fonte di un messaggio; 5. accedere senza autorizzazione a qualsiasi altra sezione del sito web, ad altri sistemi o network collegati alla piattaforma, a qualsiasi server ICT GROUP o ai servizi offerti tramite il sito web, mediante hacking o falsificazione, estrazione di password o altri mezzi illeciti; 6. violare o tentare di violare le misure di sicurezza o di autenticazione del sito web o di qualsiasi rete connessa allo stesso, o le misure di sicurezza o protezione inerenti ai contenuti offerti sul sito web; 7. compiere qualsiasi azione che causi una saturazione sproporzionata o inutile nell’infrastruttura del sito web o nei sistemi o network di ICT GROUP, nonché nei sistemi o reti collegati al sito; o 8. impedire il normale sviluppo di un evento, concorso, promozione o qualsiasi altra attività disponibile attraverso il sito web o una delle sue funzionalità, alterando o cercando di alterare, illegalmente o in qualsiasi altro modo, l’accesso, la partecipazione o il funzionamento dello stesso, oppure falsificando il risultato e/o utilizzando metodi fraudolenti di partecipazione, attraverso qualsiasi procedura, e/o attraverso pratiche che in qualsiasi modo violino le presenti Condizioni d’uso. La violazione di uno qualsiasi degli obblighi di cui sopra da parte dell’utente potrà portare ICT GROUP ad adottare le misure appropriate previste dalla legge e ad esercitare i propri diritti o obblighi, che possono estendersi alla cancellazione o al blocco dell’account del trasgressore, senza alcuna possibilità di risarcimento per eventuali danni causati.

7. RESPONSABILITÀ E GARANZIE

ICT GROUP non può garantire l’affidabilità, l’utilità o la veridicità delle informazioni e/o dei servizi offerti sul sito web, né l’utilità o la veridicità della documentazione fornita attraverso il sito. Di conseguenza, ICT GROUP non garantisce né si assume alcuna responsabilità per quanto segue: (i) la continuità dei contenuti presenti sul sito web; (ii) l’assenza di errori in tali contenuti; (iii) l’assenza di virus e/o altri componenti dannosi sul sito web o sul server che li fornisce; (iv) l’invulnerabilità del sito e/o l’impossibilità di violare le misure di sicurezza adottate sullo stesso; (v) la mancata utilità o prestazione dei contenuti del sito web; e (vi) i danni causati a se stessi o a terzi da chiunque violi le condizioni, le regole e le istruzioni stabilite da ICT GROUP sul sito web o attraverso la violazione dei sistemi di sicurezza dello stesso. Ciò nonostante, ICT GROUP dichiara di aver adottato tutte le misure necessarie, nell’ambito delle sue possibilità e dello stato della tecnologia, per garantire il funzionamento del sito web e per ridurre al minimo gli errori di sistema, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda i contenuti pubblicati sul sito. Qualora gli utenti fossero a conoscenza di contenuti illeciti, illegali, contrari alla legge o che potrebbero rappresentare una violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, della legislazione applicabile in materia di protezione dei dati personali e/o di qualsiasi altro diritto, sono tenuti a comunicarlo immediatamente a ICT GROUP in modo che possa adottare le misure appropriate. ICT GROUP non garantisce la legittimità, l’affidabilità e l’utilità dei contenuti forniti da terze parti tramite il sito web. ICT GROUP non si assume alcuna responsabilità in merito alla veridicità, all’integrità o all’aggiornamento delle informazioni pubblicate sul Sito da fonti estranee ad esso (notizie esterne, segnalazioni da parte di professionisti esterni, ecc.), né alle informazioni contenute in altri portali web attraverso i link del Sito. ICT GROUP non si assume altresì alcuna responsabilità per danni ipotetici che potrebbero derivare dall’uso delle suddette informazioni. In ogni caso, ICT GROUP si riserva il diritto di sospendere, modificare, limitare o interrompere, in modo temporaneo o permanente, l’accesso, la navigazione, l’hosting e/o il download di contenuti e/o l’utilizzo di servizi dal sito web, con o senza notifica preventiva, nei riguardi di utenti che violino una qualsiasi delle disposizioni stabilite nelle presenti Condizioni d’uso, senza che l’utente interessato abbia la possibilità di richiedere un risarcimento per questo motivo.

8. INFORMATIVA SULLA PRIVACY E COOKIE

Ai sensi della normativa attualmente in vigore e applicabile in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati personali forniti durante l’utilizzo del sito web saranno trattati in conformità con le disposizioni delle Norme sulla privacy che ogni utente deve accettare espressamente di poter utilizzare e registrarsi per il sito web. Tutti gli utenti che accettano le presenti Condizioni d’uso accettano la nostra Informativa sulla privacy in modo informato, esplicito e inequivocabile e possono esercitare i relativi diritti in materia, come indicato nella suddetta Informativa sulla privacy.

9. LEGGI APPLICABILI E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti Condizioni d’uso sono regolate dalla legge italiana. Relativamente alla risoluzione di eventuali controversie, le parti si sottopongono espressamente al Tribunale di Torino, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione. Per inviare reclami riguardanti l’utilizzo dei nostri servizi, i clienti possono scrivere all’indirizzo e-mail o postale indicato nella sezione “Identificazione”. Il nostro impegno è volto a cercare in ogni momento una soluzione amichevole ai conflitti.

Ultimo aggiornamento: 01 luglio 2020

@ 2020-  ICT GROUP S.R.L. Tutti i diritti riservati